Progetto EduCHANGE – insegnamento in lingua inglese e scambio culturale Global Volunteer

Il nostro Istituto, per arricchire ulteriormente il Piano dell’Offerta Formativa dell’anno scolastico 2019-2020, intende aderire al progetto internazionale EDUCHANGE di accoglienza di studenti volontari stranieri. I volontari provengono da tutto il mondo. Grazie alla loro competenza linguistica in inglese sarà possibile svolgere in tutte le classi su un periodo di sei settimane lezioni e workshop che consentiranno agli studenti dell’Istituto di migliorare le proprie abilità di ascolto e parlato sui tematiche attuali di rilevanza globale. Difatti ogni volontario è tenuto a svolgere, in collaborazione con i docenti coinvolti, 25 ore di attività didattica alla settimana nel periodo gennaio/febbraio o marzo/aprile.

Perché l’Istituto possa aderire al progetto (entro il 14 ottobre) è necessario trovare tra le  famiglie  degli studenti e/o dei docenti due o quattro diversi alloggi per tre/sei settimane del loro soggiorno a Udine.

Le famiglie interessate a dare il proprio contributo al progetto consegneranno il tagliando in calce alla circolare allegata, n.23, entro il 28/09/2019 alla Prof.ssa Meacci. La stessa docente è disponibile a chiarimenti sul progetto.

Circolare n. 23

Per saperne di più consulta le pagine