PREMIO CARLO SGORLON PER GLI STUDENTI DELLE SUPERIORI
Mille euro ai primi classificati nelle sezioni saggistica e narrativa.

Vi ricordiamo che stanno per scadere i termini del bando per la terza edizione del Premio Carlo Sgorlon, concorso riservato agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria di II grado. Gli elaborati dovranno pervenire entro venerdì 15 novembre o tramite posta prioritaria indirizzata alla sede della Società Filologica Friulana (via Manin 18, 33100 Udine) o via posta elettronica all’indirizzo info.

Il concorso, indetto dalla Filologica con il Comune di Udine, prevede due sezioni: la saggistica, riservata agli studenti del quinto anno, e la narrativa con l’invenzione di un racconto partendo dall’incipit di un romanzo dell’autore, utilizzando liberamente la lingua italiana al pari della lingua friulana.

Per entrambe le sezioni i premi sono piuttosto consistenti prevedendo ben mille euro per i primi classificati e cinquecento per i secondi e per l’istituto di appartenenza del primo.

Il regolamento completo è consultabile sui siti www.filologicafriulana.it e www.scuelefurlane.it.

Grazie alla collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale il bando ha avuto una diffusione nazionale e, dunque, grande è la curiosità di scoprire come gli studenti di tutta Italia abbiano interpretato il mondo epico e metafisico della narrativa di Carlo Sgorlon.

Vi chiediamo cortesemente di farne opportuna diffusione fra i docenti del Vostro Istituto. In allegato si trasmettono il bando e il modulo di partecipazione.

Ringraziando per la collaborazione, si porgono distinti saluti.

Antonella Ottogalli

0

DOCUSCUELE – Centri di documentazion ricercje e sperimentazion didatiche pe scuele furlane

DOCUSCUELE – Centro di documentazione ricerca e sperimentazione didattica per la scuola friulana

li de Societât Filologjiche Furlane
c/o Società Filologica Friulana

“Graziadio Isaia Ascoli”

Vie/via Manin, 18

33100 Udin/Udine

tel. + 39 0432 501598 (int. 5)

fax. +39 0432 511766

info
www.scuelefurlane.it

DOCUSCUELE al è un progjet finanziât de Regjon Friûl Vignesie Julie

DOCUSCUELE è un progetto finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia

Daûr dal Regolament (UE) 2016/679 si precise che lis informazions dentri di chest messaç a son riservadis e a pro dal destinatari.

Se al ves di vê ricevût par erôr il messaç, Lu preìn di scancelâlu cence copiâlu, di no mandâlu a altris personis e di visânus. Graziis.

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario.

Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Premio Carlo Sgorlon – Bando.pdf