Il Premio Libero Grassi è una iniziativa promossa dalla cooperativa sociale Solidaria di Palermo
con il sostegno di Confcommercio – Imprese per l’Italia, che gode del patrocinio del Comune di Palermo e della collaborazione del Dipartimento di Scienze Economiche, Statistiche e Aziendali dell’Università di Palermo e dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, oltre ad un partenariato diffuso di organizzazioni no profit locali e nazionali.

Il concorso di questa XVI Edizione dal titolo “Conoscere il territorio, per una cittadinanza attiva e responsabile” è rivolto alle scuole italiane di ogni ordine e grado e si propone di premiare “Inchieste giornalistiche riguardanti problematiche dei propri territori”.

Non è, quindi, un caso che l’iniziativa di quest’anno sia dedicata ai giornalisti uccisi dalla mafia, Giuseppe Alfano, Cosimo Cristina, Mauro De Mauro, Giuseppe Fava, Mario Francese, Peppino Impastato, Mauro Rostagno, Giancarlo Siani e Giovanni Spampinato. E ancora Giuseppe Francese, figlio di Mario Francese, e lo stesso Libero Grassi, entrambi iscritti alla memoria all’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. E con essi ai tanti altri giornalisti morti per la loro sete di verità e di giustizia.

L’iscrizione dovrà essere effettuata
esclusivamente online tramite l’apposita procedura, entro e non oltre il 28 febbraio 2020.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento è possibile inviare una email a info.
Ci auguriamo che le SS.LL., apprezzando la nostra iniziativa, possano promuovere la partecipazione dell’Istituto scolastico.

Cordiali saluti
Solidaria

sito del Premio: www.premioliberograssi.com