Biz Factory (Impresa in azione) 2019 - Milano

Si è conclusa, a Milano, la sedicesima edizione di ‘Biz Factory-Bridging the Gap’, l’evento nazionale conclusivo del programma Impresa in azione, organizzato dall’associazione non profit Junior Achievement Italia. Dal 3 al 4 giugno vi hanno partecipato 14mila studenti di tutta Italia. Settecento le start-up create appositamente dagli studenti per l’occasione.

Il Deganutti ha partecipato all’evento con l’impresa Life Pillow.JA, costituita da 9 ragazzi delle classi 4D RIM, 5A AFM e 5B SIA del Deganutti, premiata come “Migliore Impresa JA 2019 Friuli Venezia Giulia” lo scorso 23 maggio.

“Siamo giunti a Milano uniti ed entusiasti di mostrare il nostro prodotto alla competizione nazionale di Junior Achievement, carichi di energia positiva.
Ci siamo trovati in una fiera fra giovani, ciascuno impegnato a raccontare agli altri la sua proposta innovativa, il percorso svolto in un anno scolastico, simulando ruoli e attività imprenditoriali. Quanta emozione e quanto impegno negli occhi di tutti! È stata davvero una bella avventura e la responsabilità di rappresentare il Friuli Venezia Giulia ci ha resi orgogliosi del nostro operato.
Abbiamo affrontato l’esame di 30 giudici, manager di importanti imprese di fama nazionale ed internazionale e la nostra Life Pillow ha interessato parecchio i visitatori.
A casa non siamo tornati a mani vuote…Nicole Maniassi ha vinto il premio GIRLS IN STEM e volerà a Bruxelles per un’esperienza promossa dalla Coca-cola company e Michele Ferrante ha vinto il LEADERSHIP AWARD per le capacità imprenditoriali dimostrate.
Ancora una volta il Deganutti si distingue per la preparazione dei suoi studenti!!!”

Tiziana Tibalt

Questo slideshow richiede JavaScript.